giovedì 21 novembre 2013

CORSO DI FORMAZIONE DESTINATO ALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

AL VIA IL 22 NOVEMBRE

A Frosinone Strumenti del web per la gestione e la comunicazione di una OdV

Prende il via venerdì 22 novembre 2013 il corso di formazione Strumenti del web per la gestione e la comunicazione di una OdV

Quando si parla di volontariato organizzato a quali dimensioni di organizzazione si fa riferimento? Le organizzazioni di volontariato come possono sviluppare e rafforzare la propria capacità di organizzare e gestire le risorse di cui possono disporre (siano esse le persone‚ il tempo‚ le attività‚ i finanziamenti)?
Sia per le organizzazioni di grandi dimensioni che per quelle medio–piccole può rivelarsi un utile strumento di crescita la scelta di dotarsi di competenze gestionali e tecniche che contribuiscano a rafforzarne i processi comunicativi e gestionali interni all’organizzazione e a renderne più efficace l’azione di realizzazione della propria missione sociale.
A partire da questi presupposti i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio organizzano un corso per trasferire competenze per gestire l’organizzazione col supporto di strumenti liberamente accessibili o scaricabili dal web.
Il corso si prefigge quindi l’obiettivo di:
– trasferire conoscenze di base per attivare un approccio di tipo organizzato alla gestione dei processi e delle azioni OdV‚
– migliorare la conoscenza dei concetti base relativi alla gestione delle risorse (umane‚ strumentali‚ economiche) dell’OdV‚
– trasferire competenze di utilizzo degli strumenti web gratuiti utili a migliorare la gestione di tali risorse negli ambiti di attività dell’OdV.
La formazione è gratuita e si svolgerà presso la Casa del Volontariato di Frosinone in via Pierluigi da Palestrina 73.
Per iscriversi è necessario compilare e inviare a cristina.papitto@cesv.org  la domanda di partecipazione e il questionario conoscitivo. Verrà accolto un numero massimo di 20 iscritti provenienti da almeno 10 Organizzazioni di Volontariato.
Per ulteriori informazioni: M.Cristina Papitto al numero 0775.260390.


Nessun commento:

Posta un commento