giovedì 4 aprile 2013

2013 I GIOVEDI’ DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FROSINONE

La sede è quella dell’Amministrazione Provinciale, gli incontri nella Sala di Rappresentanza

Sono lezioni iniziate già il 14 febbraio con Rino Barillari, Fotografo e paparazzo. Alle 16 ha parlato della “Dolce vita e dell’Italia del mito”. Il 7 marzo è arrivato Ugo Nespolo, Artista. “L’Arte e l’oggetto” il titolo della sua lezione. Il 14 marzo Luciano Caramel ha parlato di “Passato e futuro nell’arte contemporanea Che arte fà? Dialogo con gli studenti”. Il prossimo 4 aprile,
ci sarà, alle 16 “Joan Mirò, nel pubblico e nel privato”. Una lezione di Rosa Maria Malet, Direttore della Fondazione Joan Mirò di Barcellona.
Il 18 aprile Nicola Carrino, artista, alle 16 con “Arte e ricerca, un percorso”. Il 9 maggio Filippo di Giacomo, Editorialista-analista, parlerà di “Wikileaks, Vatileaks, talpe, serpenti e corvi”. Il 23 maggio Simonetta Lux, Storico dell’Arte contemporanea, farà una lezione su “Creare Ipercontemporaneamente”... storia di un laboratorio indipendente”. L’ultima lezione in programma il 6 giugno con la presenza del regista Daniele Lucchetti. La lezione: “Storia mitologica della mia famiglia”. Otto lezioni col Patrocinio della Provincia di Frosinone e Comune di Frosinone. Poi c’è una delle Banche ciociare che fa da sponsor.

Nessun commento:

Posta un commento