giovedì 8 dicembre 2011

I Presepi di Praga ad Alatri. Isola del Liri, Concerto Gospel di Kathy Taylor. "Nero" e "Le Chiese della Natività a Sora" di Alessandra Tanzilli

Alatri: "SANTA LUCIA E LA FESTA DELLA LUCE" ad ALATRI il 13 Dicembre 2011. Il PROGRAMMA: Alle ore 15,00 Biblioteca Comunale di Alatri - LABORATORIO CREATIVO a cura della Ludoteca Comunale ore 17,00 Cineauditorium Inaugurazione Mostra dei “Presepi di Praga” a cura della ProLoco di Alatri ore 17,30 La “Festa della Luce” – Storia e tradizione – P.zza S.Maria Maggiore ore 18,00 Accensione dell’albero di Natale - P.zza S.Maria Maggiore. L'Invito è del Consigliere Delegato del Comune, Dott.Carlo Fantini.


Sora: Nasce una nuova associazione tra Isola del Liri e Sora. La presentazione a Sora dell'Associazione Culturale "Circolo dei Briganti" del presidente Simone De Biase, ci sarà a Villa Angelina in Via Conte Canofari, sabato 17 dicembre 2011, dalle 16.30.

Cassino: il 12 dicembre nella città Martire arriva vittorio Sgargi per presentare il libro: "Piene di Grazia I Volti della Donna nell'Arte" alle 18 alla filiare della BPC. Per Dolce Sapere 2011.

Isola del Liri: il 13 dicembre alle 21 al Cinema Mangoni ci sarà il "XVIII° Festival dei Poeti" organizzato dall'Associazione "Il Ponte Levatoio" del presidente Mario De Carolis. Presenta Paola Palleschi.


Ceccano: Domani 11 dicembre è l'ultimo giorno dell’evento creato dall’associazione culturale "ARS EST VITA" Onlus di Ceccano, in collaborazione con l’associazione" GLI AFFETTI MUSICALI" e con IL Patrocinio del Comune di Ceccano. Al Castello dei Conti di Ceccano da Giovedì 8 dicembre con inizio alle ore 11.00 e fino a domenica alle ore 19.30. E’ la I^ edizione della manifestazione "WEEK-END DI CULTURA AL CASTELLO". Quattro giorni, nel mese di Dicembre, con tante mostre di pittura e fotografia, concerti, poesia e tante altre sorprese a cura dell'Associazione culturale "ARS EST VITA". L’inaugurazione c’è già stata il giorno di giovedì 8 dicembre alle ore 11.


Veroli: una "Tombola Della Solidarietà" per l'anno 2011 è fissata per sabato 7 gennaio alle ore 22.30. Il luogo è presso l’Abbazia di Casamari e l'invito è dell’Associazione Rione Cerri.

Alatri: “I Presepi di Praga” (la locandina sotto). La mostra resterà aperta tutti i giorni con orario 9.30/12.30 – 16.00/19.00 dal 13 dicembre al 6 gennaio. Inaugurazione il 13 dicembre alle 18 al Palazzo dei Conti Gentili.

Sora: "Proseguono i concerti della "I Rassegna Corale Nazionale “Città di Sora”, il prestigioso festival musicale ideato dal Sindaco Ernesto Tersigni e dall’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca, nell’ambito della programmazione di “VIVISORA: il Natale di Sora 2011”. Dopo il successo del primo concerto che ha avuto come protagonista il Coro “Le Voci del Cuore” nel prossimo week end si terranno altri due spettacoli. Sabato 10 dicembre, alle ore 18.00, per “Note di Natale”, si esibirà l’ottetto d’archi a cura dell’Associazione Corale “Piccolo ensemble”, presso la Chiesa del Divino Amore". E domenica 11 alle 18 nella chiesa di S. Restituta il concerto del coro di voci bianche "Arcum" di Roma. Organizza "Le Voci del Cuore". Il prossimo appuntamento il 18 dicembre alle 19 nella chiesa di S. Spirito con il coro degli Alpini "La Portella" dell'Aquila. Gli ultimi cinque appuntamenti in calendario con la "Rassegna nazionale delle Corali" per i giorni 26 dicembre, 6 gennaio, 7 gennaio, 8 gennaio e 28 gennaio. Sempre a Sora ma cambia l'organizzazione, c'è un nuovo incontro, non inserito nel programma del Centro Studi "V. Patriarca", per sabato 17 in mattinata alle 10 in biblioteca comunale. Ci sarà una relazione riferita soprattutto alla gastronomia. Un fuori programma che arriva dopo la relazione di venerdì 16 dicembre, alle 17, che terrà Roberta Conte. Si presenterà il 17 mattina il libro di Gianmaria: "Ricerche sulla Cultura Popolare nel Lazio Meridionale". Le relazioni di Gioacchino Gianmaria e Luigi Gulia.


Monte S. Giovanni Campano: “Il Coro Novio Cantores vuole augurarvi Buone Feste invitandovi a partecipare al nostro prossimo concerto che si terrà il giorno mercoledì 21 Dicembre a Monte San Govanni Campano presso la Colleggiata Santa Maria Della Valle alle ore 21.00. Le musiche che ascolterete sono di autori come A.VIVALDI- W.A.MOZART- A.SALIERI e del direttore G.GRAVINA. Il coro sarà accompagnato dalle voci soliste del soprano Giada Sabellico e Maria Carmen Falstaffi, all'organo Giovanna Santoro e alla direzione di questo meravoglioso ed entusiasmante coro il Maestro Giandomenico Gravina. Il coro Ringrazia l'Assessorata alla Cultuta del comune di Monte San Giovanni Campano per l'opportunità dataci”. La notizia viene comunicata dalla soprano Maria Carmen Falstaffi (nella foto a sinistra.

Isola del Liri: Il sindaco Luciano Duro ha ricordato mercoledì sera 7 dicembre durante il “Concerto di Natale” del coro, diretto dal Maestro Manuela Abballe, “Voci del Cuore”, nell’Abbazia di San Domenico il "Concerto Gospel di KATHY TAYLOR" in programmazione in città, il 17 Dicembre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Lorenzo. Ha invitato tutti a partecipare ad un evento importante.


Sora: Dopo la presentazione del libretto di Alessandra Tanzilli (locandina), ancora a Sora per il giorno dopo,18 dicembre, c'è "Nero" di Serena Incani.“NERO (gli ultimi giorni di Nerone)” di Serena Incani diretto e interpretato da Ivano Capocciama. Al Teatro Sala Cinema per Ragazzi presso Santa Giovanna Antida, a Sora, domenica 18 dicembre 2011 alle ore 18.

Nessun commento:

Posta un commento